TORINOBIS – India e Franti sotto la Mole il 17 e 18 dicembre

I miei due ultimi libri, India – complice il silenzio e Franti. Perché era lì – antistorie da una band non classificata scritto insieme a Cani Bastardi, tornano a Torino dopo il giro di letture, concerti e presentazioni tra fine ottobre e novembre. Due date in fila, entrambe nel centro di Torino: Franti da Amantes con un concerto unplugged di Lalli e Stefano Risso, India al Beena dentro la cornice di India In Out, il portale sull’India vista dall’Italia,a cui invito amici e curiosi piemontesi e non. Franti e l’India vanno di paripasso. Li ho scritti praticamente insieme, nel libro di Franti c’è tantissima India anche perché la foto del loro disco culto, Il Giardino Delle Quindici Pietre, è una foto scattata proprio a un treno indiano. Vi aspetto giovedì e venerdì, per chi non crede al caso.


FRANTI 17/12 @ AMANTES

Giovedì 17 dicembre Flanella XXL ospita la presentazione del libro dei Franti, gente con cui Paolone aka è cresciuto tra gli anni ’70 e gli ’80. il tomo con dvd si intitola “Perché era lì, Franti – antistorie di una band non classificata”, Edizioni Nautilus. Il menù della serata prevede la chiacchierata relativa con gli autori, Cani Bastardi; la proiezione di un video dedicato; letture con sottofondo musicale; live unplugged di Lalli, cantante dello storico gruppo torinese, e Stefano Risso; interventi di chi c’è. Tanta, tanta roba, insomma. Per chi è lì.

Flanella (X)XL
ogni giovedì con Paolone aka Ferrari
AMANTES
via Principe Amedeo 38/a, Torino
aperitivo e dj set dalle ore 19.00
ospiti sul palco, chiacchiere, proiezioni e showcase ore 21
danze dalle ore 24

INDIA 18/12 @ BEENA

Il 18 dicembre un ricco programma sull’India sarà offerto al ristorante indiano Beena di Torino. Il programma include la presentazione della raccolta di poesie sull’India di Luca Buonaguidi, la possibilità per le donne di provare un vero Saree indiano con l’aiuto dello staff del ristorante, la presentazione di IndiaInOut e i racconti fotografici indiani di Guido Bollino, il tutto accompagnato dal delizioso cibo dell’apericena indiano del ristorante Beena! E per finire, tutti a ballare la musica di Bollywood in compagnia al deejay Aery, primo dj indiano ad aver introdotto in Italia la tendenza Bollywood Night

Quando? Il 18 dicembre alle 19:30
Dove? In via Lombroso 22, a Torino (zona San Salvario)
Quanto costa? 15 € (per la consumazione, il cibo e le presentazioni)
E per gli amici di IndiaInOut uno sconto del 20%!
Scrivi a info [ at ] indiainout.com per ricevere il buono sconto!

Ti sei perso la prima serata di presentazione di IndiaInOut ad ottobre? Non disperare, il 18 dicembre si terrà la seconda serata targata IndiaInOut/IndiaNaut al ristorante Beena di Torino.
La serata comincerà con IndiaInOut.
Il fondatore Francesco Santini presenterà IndiaInOut, la community italiana online sull’India che risponde in maniera semplice a tutte le domande sull’India grazie all’esperienza di italiani che hanno vissuto e/o studiato la realtà indiana.
A seguire, un cerchio di condivisione aperto al pubblico sulle motivazioni dell’interessamento verso l’India per ognuno.
Dopodiché Guido Bollino presenterà i suoi racconti fotografici sulla sua esperienza di un anno di vita in Gujarat: “Racconti ed immagini di un’India lontana dal turismo“.
Inoltre ci saranno altre novità:
– Possibilità per le donne di provare il vero Saree indiano, aiutate da una donna indiana.
– Luca Buonaguidi presenterà la sua raccolta di poesie sull’India “India – Complice il silenzio”. Il poeta ci parla dell’India e di se stesso, della poesia e del suo viaggio di cinque mesi nel subcontinente, con versi limpidi ed essenziali: una testimonianza spirituale della “sua esperienza dell’India”. Per avere un assaggio delle poesie di Luca Buonaguidi leggi: La Dea Bianca della Poesia
– Deejay Aery, specializzato in musica Bollywood e punjabi, e primo dj indiano ad aver introdotto in Italia la tendenza Bollywood Night nelle discoteche

Ecco il programma completo:

dalle ore 20 – Possibilità di provare un vero saree indiano in compagnia di una ra

ore 20:30 – Presentazione del progetto IndiaInOut ad opera di Francesco Santini, fondatore del progetto

ore 21 – Racconti fotografici di Guido Bollino

ore 21:30 – Poesie sull’India di Luca Buonaguidi

ore 22:30 – Tutti a ballare la musica di Bollywood in compagnia del deejay Aery

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Letteratura, Poesie, Viaggi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...