INDIA – Complice il silenzio | Spettacolo di Luca Buonaguidi & Chris Yan @ La Citè, Firenze, 14/10/2015

Luca Buonaguidi & Chris Yan | Approdi | Teatro Galleria Toledo, Napoli

Luca Buonaguidi & Chris Yan | Approdi | Teatro Galleria Toledo, Napoli

Firenze 14/10/2015, ore @21.15 @ La Citè, via Borgo San Frediano 20r, Firenze
Reading/Spettacolo tratto da India – Complice il silenzio (Italic Pequod, 2015) con letture di Luca Buonaguidi e musiche di Chris Yan

INDIA – Complice il silenzio (Italic Pequod, 2015) di Luca Buonaguidi è un diario di viaggio in versi attraverso Sri Lanka, India, Bhutan, Nepal, Tibet e Kashmir, un viaggio di 5 mesi che l’autore ha compiuto in solitaria e vita terra e racchiuso dentro un libro-testimonianza, arricchito da nove fotografie itineranti e dalla postfazione di Giulia Niccolai che concorrono nel restituire “un’idea dell’India”. Una proposta di incontro tra la letteratura di viaggio e la poesia, per una geografia sentimentale dell’India.
Lo presenta a La Cité l’autore con un apposito reading/spettacolo insieme a Christian Mastroianni, musicista e compositore coinvolto nella sonorizzazione di spettacoli, performance e cortometraggi. Lo spettacolo si avvale della recitazione dei testi tratti dal libro a cura di Luca Buonaguidi, la sonorizzazione electro-ambient di Chris, la proiezione di nove fotografie di viaggio per nove luoghi toccati durante il viaggio, con intermezzi recitati da cantanti e artisti italiani che hanno prestato la loro voce per leggere le citazioni sull’India di mistici e scrittori indiani e occidentali sparse nel libro (Miro Sassolini, Monica Matticoli, Lalli, Stefano Giaccone, Stefano Testa, Girolamo De Simone, Davide Tosches, Marco Bianchini, Marco Tangocci). Uno spettacolo multimediale che evoca l’esperienza dell’India, complice il silenzio e l’interazione tra tre diverse arti, che diventerà un disco nei prossimi mesi e che si presenta qui in anteprima.
Sarà poi Chris a chiuderà la serata con un live set di sperimentazioni elettroniche, insieme alla videoarte di Daniele Gaudiano.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Poesie. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...