Intervista a Davide Tosches

E’ piuttosto semplice raccontare Davide Tosches: uno che sta bene al mondo, senza pose e col coraggio delle proprie scelte, di vita e estetiche, ammesso che i due piani possano essere separati.
In ogni caso, per quanto riguarda le ultime, Davide, oltre a essere uno dei più validi cantautori in giro grazie a due ispiratissimi dischi, “Dove l’Erba è Alta” (2009) e “Il Lento Disgelo” (2012), di cui IS si è occupata qui, non perde occasione per ringraziare il caso di essersi visto bocciato il primo disco da varie case discografiche, evenienza che portò all’autoproduzione del primo “Stressmog!” (2006) e alla nascita della CONTRORECORDS (2009) etichetta che oggi dà voce ad una decina di artisti in assoluta indipendenza.
Per quanto riguarda invece le scelte di vita, io stesso ho provato a capire dove Davide abiti, capendoci il giusto: di quella volta che ci siamo incontrati dalle parti di Torino ricordo un vino rosso abbondante in una Bocciofila scanata che mi ha fatto capire poco o niente delle sue successive indicazioni circa l’ubicazione della sua dimora. “Dove l’erba è alta” oltre che il disco che lo ha lanciato è anche un buon indizio per chi legge, e come Davide ricorda spesso sui social network una vita lontana dalla metropoli è non solo possibile, ma opportuna e stimolante, a patto di aver voglia di sporcarsi le mani, bestemmiare e scappare dai cinghiali.
In una quanto più ideale possibile transizione da domande sulla musica e le idee del “giovane cantautore” ad uno stile di vita che mi ha incuriosito altrettanto, ecco a voi risposte mai banali, sogno di ogni intervistatore e auspicio di ogni buon lettore.

Leggi l’intervista su Impatto Sonoro cliccando qui: http://www.impattosonoro.it/2013/09/09/interviste/intervista-a-davide-tosches/

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Musica. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...